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Blix, web agency

Strategia di marketing aziendale

STRATEGIA
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STRATEGIA DIGITALE E PIANI DI MARKETING

I ritmi frenetici del terzo millennio, e quindi dell’attuale mercato, spesso spingono le aziende ad agire con la stessa frenesia, nella convinzione che ogni attimo debba essere investito per produrre risultati. Ma agire senza un’attenta pianificazione, senza una chiara visione di ciò che si è, di ciò che si vuole diventare, delle opportunità e degli ostacoli che si incontreranno, si rivela quasi sempre un grave errore.

L’approccio del team di Blix verso ogni azione di marketing è ragionato e comincia dagli obiettivi di business, per poi analizzare in modo bi-direzionale gli aspetti dell’azienda, del prodotto, del mercato, dei competitor; con calma, anche attraverso brainstorming con il Cliente, sorseggiando un buon caffè.

I 4 punti focali sono:

  • i punti di forza dell’azienda;
  • i punti di debolezza dell’azienda;
  • le opportunità offerte dal mercato;
  • le possibili minacce, evidenti o nascoste, del mercato.


Ogni studio ruota attorno alla buyer persona, alla conoscenza del suo comportamento, della sua risposta agli stimoli, per accompagnarla nel processo d’acquisto.
Prendersi tempo non significa “perdere tempo”, anzi, significa valorizzarlo delineando una road map strategica che permetta azioni coordinate sui diversi canali finalizzati agli obiettivi di business.

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TONETWORK – ORDINE DEGLI ARCHITETTI
La webapp 𝙩𝙤𝙉𝙚𝙩𝙬𝙤𝙧𝙠, destinata ad architetti under e over 35, ha come mission la promozione di partnership per creare nuove opportunità di lavoro.
La sfida principale posta dal progetto era il target di professionisti da raggiungere con un timing ristretto.
Il piano strategico è stato sviluppato contemporaneamente alla produzione della webapp, ed ha previsto un marchio in stile digital, professionale, precipuo ai canali di utilizzo e capace di comunicare il concept alla buyer persona.
𝙩𝙤𝙉𝙚𝙩𝙬𝙤𝙧𝙠 è stata promossa attraverso azioni B2B, video, campagne social, su database con elenchi di professionisti.

LA TUA AGENZIA PER IL MARKETING STRATEGICO

1

Pensare in modo creativo

La nostra lunga esperienza, e la nostra conoscenza delle esperienze altrui, ci ha abituati a pensare in modo creativo. Ad osare, perché una soluzione collaudata non sempre è riproponibile in ogni circostanza. A delineare un marketing strategico che possa poi essere realmente praticabile dal marketing operativo, perché ogni progetto creativo nasce per essere concretamente utile agli obiettivi da raggiungere.

2

Agire in modo ponderato

Ti affianchiamo per costruire una chiara identità percepita e per posizionare il tuo brand nelle posizioni chiave del tuo mercato di riferimento. Ti aiutiamo ad individuare i canali online e offline adeguati in relazione agli obiettivi e al budget, a definire il target delineando i contorni della buyer persona. Realizziamo la comunicazione, il visual, il linguaggio ed il tono della narrazione, seguendo le linee della road map strategica costruita su di te.

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EDITRICE MORCELLINA BRESCIA
La sfida posta dalla prestigiosa Casa Editrice di Brescia, fondata nel 1925, era particolarmente ardua: un e-commerce molto ampio e fluido, vista la continuità delle pubblicazioni, ed eterogeneo, in considerazione dei diversi livelli di utenza; nello stesso tempo, stante la volontà del Cliente di presentare i diversi indirizzi di narrazione, l’e-commerce doveva rispondere anche alle richieste di ampio respiro peculiari di un sito vetrina.
La sfida è stata superata unendo in un unico contenitore diverse piattaforme web e customizzando le interazioni di vendita ed il carrello.
Durante il lavoro di produzione è stato realizzato il restyling del marchio e degli stili della comunicazione aziendale.

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