A

agenzia comunicazione marketing blix imperia
Blix, web agency

REALIZZAZIONE SITI E-COMMERCE

E-SELL

e-Commerce specialist

Siamo una web agency con una forte specializzazione ed una lunga esperienza nel mercato e-commerce e nell’integrazione degli shop online con i principali gestionali. Realizziamo shop digitali customizzati partendo da un piano di marketing definito sulla buyer persona, utilizzando criteri DATA-DRIVEN al servizio di strategie razionali improntate su lead generation e conversioni.
Garantiamo performance digitali qualitative a sostegno dei tuoi prodotti o servizi.
Lavoriamo sulla brand awareness, perché senza notorietà e fiducia verso il marchio il mercato digitale non può sviluppare il suo potenziale.

Professionisti Magento 2

Per i grandi retailers sviluppiamo e-commerce su piattaforma “Magento 2”, la soluzione leader di mercato con elevati standard qualitativi; i nostri programmatori realizzano da codice le personalizzazioni necessarie per gli obiettivi di business.
In relazione alle diverse esigenze del Cliente proponiamo soluzioni e-shop su CMS quali PrestaShop e/o WooCommerce.

case history

GIAPPICHELLI TORINO
Sviluppato dai nostri esperti in MAGENTO 2, la più evoluta piattaforma per e-commerce enterprise, il sito e-commerce Giappichelli è un ampio catalogo con alte prestazioni di vendita in continua crescita.
La casa editrice Giappichelli di Torino è specializzata nelle pubblicazioni nei campi del diritto, dell’economia, delle scienze politiche, dello studio universitario.

IL TUO E-COMMERCE SPECIALIST

1

Strategie cost to serve

L’interpretazione dei dati attraverso la web analytics è parte integrante della gestione dell’e-commerce e dello sviluppo delle corrette strategie. Il nostro team remote-friendly tra Imperia e Torino ti aiuterà a tenere bilanciato il cost to serve per ottimizzare i profitti del tuo e-commerce.

2

Shop online e content marketing

In molti ritengono che in un sito e-commerce non si possa utilizzare una strategia di content marketing perché, una volta descritte le caratteristiche di un prodotto, resta poco da dire. Se però si sposta lo sguardo verso l’acquirente, si apre un mondo di argomenti utili a creare connessioni, reputazione, fiducia, ed a sostenere le azioni SEO e SEM per la generazione del traffico.

3

Dove andremo a finire?

Il fatturato sviluppato nell’ultimo anno dagli e-commerce in Italia supera abbondantemente un valore totale di 60 miliardi di euro, con un trend in aumento. Per quanto un forte impulso al settore sia arrivato dal recente lockdown, la crescita è continua come confermato da ogni statistica. Il futuro a breve-medio termine apparterrà alle aziende capaci di sviluppare un commercio unificato negozio fisico – shop online che, oltre a fare da scudo verso ogni imprevisto diversificando le vendite, massimizza i risultati.

case history

GHIRARDELLI
2 siti in 1 per l’azienda GIEM Ghirardelli, leader in Liguria nei settori antincendio e antinfortunistica: un sito corporate, che presenta l’azienda ed i suoi servizi, ed un recentissimo e-commerce, con cui il Cliente entra nel mercato digitale.
Due diversi scopi, due diverse piattaforme, ma sviluppate in un unico sito, per rendere la navigazione dell’utente fluida ed intuitiva.
È stata inoltre sviluppata l’integrazione tra lo shop online ed il gestionale, oltre allo studio del restyling del marchio.

specialisti e-commerce

SOLUZIONI AVANZATE

Blix ha sviluppato un software proprietario che interfaccia diverse piattaforme di vendita online con i principali sistemi ERP sul mercato.

Realizzazione siti e-commerce | E-shop | Lead generation | Sviluppatori Magento 2 | Web analytics

esperti-magento
• e-shop su CMS
• e-commerce custom
• shop online specialist
• campagne AdSense
• campagne Google AdWords

case history

LA BIENNALE DI VENEZIA
I nostri designer ed i nostri programmatori esperti in e-commerce  hanno realizzato lo store online per La Biennale di Venezia. Gestiamo il sito e-business e le sue vendite in tutto il mondo.

case history

RIVAMARE
Il sito e-commerce del Gruppo Rivamare, leader in Liguria nel settore nautico, è il nuovo passo dell’azienda per raggiungere i diportisti di tutto il mondo. È stato inoltre sviluppato un software ad hoc per l’interfaccia con il gestionale ed il magazzino.

case history

ABAC
Gestiamo l’e-commerce mutimercato B2B realizzato su CMS MAGENTO 2, piattaforma per l’e-commerce enterprise, di ABAC 2.0, marchio del gruppo Atlas Copco. Attualmente stiamo implementando nuovi mercati internazionali (Sud America e Nord Europa) sullo store online.

case history

TRILFIT
Un e-commerce futuristico, dove coach professionisti individuano pasti bilanciati ed allenamenti specifici selezionati per il singolo utente, acquistabili online in diversi pacchetti.
Il sito Trilfit sarà online nella primavera 2023.

case history

MORCELLIANA EDITORE
La casa editrice Morcelliana, fondata a Brescia nel 1925, intercetta le più brillanti tendenze del pensiero moderno europeo.
L’e-commerce realizzato per il Cliente è stato integrato con il gestionale editoriale.

case history

CALZAVESTE
Abbiamo sostenuto l’evoluzione da negozio fisico a shop online del Cliente, mettendo l’accento sulla selezione di calzature di qualità che solo l’artigianato riesce ad offrire. L’attenzione del Cliente Calzaveste per il design si conferma anche nell’e-commerce gemello Lifestyle.

PORTFOLIO